DPL Mediazione presenta la sede di SONDRIO

Condividi questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La sede di Sondrio di DPL Mediazione & co. si trova in Via Trento n.11 a pochi passi dal Tribunale e dal centro storico in un luogo ampio, moderno, dotato di ogni comfort e che rispetta la riservatezza di parti ed avvocati.

La sede gestisce procedure in presenza ed on line mediante piattaforma autorizzata dal Ministero, come previsto dal Regolamento dell’Organismo, in base alle necessità ed alle richieste delle parti.

Le procedure di mediazione gestite dalla sede di Sondrio sono raddoppiate nel 2021 (rispetto al 2020) e si sono mantenute pressochè stabili nel corso del 2022.

La sede si è dimostrata molto attiva sin dalla sua apertura nella organizzazione e compartecipazione ad eventi divulgativi on line, la maggior parte dei quali gratuiti ed i cui crediti sono stati riconosciuti dal CNF.

27 maggio 2020 “La Mediazione come opportunità di soluzione alla Crisi Covid 19” 

26 novembre 2020 “Il conflitto che genera reato”

19 febbraio 2021 “Responsabilità sanitaria e covid: la mediazione come punto d’incontro tra medico e paziente”

18.01.22/18.02.22/25.03.22: “Corso di alta formazione in responsabilità medica e sanitaria”

Si aggiungano i due incontri de “I lunedì del mediatore” che la sede di Sondrio ha organizzato e moderato nelle due giornate del 13.12.2021 e del 09.05.2022 con la partecipazione di massimi esperti nazionali in materia di mediazione.

La squadra di Sondrio ha al suo attivo 6 mediatori: gli Avv.ti Mara Scarsi e Silvia Conte, Referenti di sede oltre che l’Avv. Cristina Gulluà (Foro di Sondrio), l’Avv. Sara Giuggioli (Foro di Milano), la Dr.ssa Nadia Bordoni ed il Dr.Mario Barlocco. Dei sei mediatori attivi, 4 svolgono anche attività di mediatore famigliare: Avv. Silvia Conte – Avv. Cristina Gulluà – Avv. Sara Giuggioli e Dr.ssa Nadia Bordoni.

Depositare un’istanza di mediazione è facilissimo: le istanze possono essere inserite direttamente dal sito www.dplmediazione.it, accedendo ad “Area riservata mediazioni” (la prima volta sarà necessario registrarsi), oppure scaricando dal sito l’apposito modulo ed inviandolo compilato alla pec dplmediazione.sondrio@legalmail.it o alla mail sondrio@dplmediazione.it. Ogni procedura può essere facilmente monitorata accedendo all’area riservata anche con apposita app scaricabile sul cellulare.

Per ogni informazione l’Avv. Mara Scarsi (3296610390) e l’Avv. Silvia Conte (3489004464) sono a disposizione insieme a tutti i mediatori della squadra.

Altro da visitare

Mondo ADR

Conflitto e comunicazione – avv. Marco Benecchi

All’interno del conflitto le incomprensioni derivanti da una cattiva percezione di ciò che una delle due parti vuole comunicare con il linguaggio verbale e paraverbale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *