Concept book : Mediazione per tutti, Il mediatore e l’ascolto attivo e Il mediatore e le emozioni – di Lucia di Palermo e Laura Brambilla

Condividi questo Articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

https://www.youtube.com/watch?v=LHXNr4r5Jb4. Guarda il video della presentazione !

La Mediazione è per Tutti

Da tanti anni ormai lavoro nel settore della mediazione.. anzi mi correggo: da tanti anni ho fatto della mediazione il mio mestiere, la mia professione.

Sono io che in un certo modo sono entrata al servizio della mediazione alla quale cerco, con tutti gli strumenti che posseggo, dare il mio contributo.

Da sempre DPL si impegna molto più per la diffusione della cultura della mediazione che per il proprio posizionamento sul mercato.
Da sempre il nostro obiettivo è creare un precedente, far conoscere alle persone una possibilità che gli spetta (anche di diritto per alcuni ambiti) e di cui molto spesso ancora non sono a conoscenza.

È una missione, non solo perché credo profondamente nei vantaggi che produce, nella sua adattabilità, nella sua umanità e professionalità, ma anche perché la mediazione è futuro, è evolversi, è cambiare e trasformare.

Se tutti sapessero che in Italia si può risolvere una controversia scegliendo la causa giudiziaria oppure un sistema alternativo come la mediazione che ha tempi rapidi e costi certi,i nostri tribunali continuerebbero a essere sommersi da una moltitudine di cause pendenti?

E tu, potendo scegliere, cosa faresti?

 

Ecco il contributo che insieme all’autorevole impegno di Laura Brambilla abbiamo creato. Qualcosa di nuovo, che possa raggiungere TUTTI. 

Home

 

Altro da visitare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.