DPL MEDIAZIONE presenta la sede di SALUZZO

Condividi questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La sede di Saluzzo nasce alla fine del 2020 dalla profonda convinzione delle responsabili, avv. Tiziana Fervier e avv. Barbara Occelli, nella mediazione come strumento efficace e efficiente per la soluzione delle controversie al di fuori delle aule giudiziarie.
L’obiettivo delle responsabili è quello di diffondere sempre più la cultura della mediazione come metodo, non solo per risolvere il caso concreto, ma, soprattutto, per recuperare i rapporti personali fra le parti, parti che in mediazione hanno l’opportunità di esporre i loro bisogni ed emozioni diventando così le protagoniste del procedimento.

La sede, che ha competenza su tutto il circondario del Tribunale di Cuneo, ha il suo centro in quella che, un tempo, era la capitale del Marchesato Saluzzese.
Saluzzo è una realtà viva e ricca di imprese e attività che, tuttavia, in tempi recenti ha vissuto la sottrazione di rilevanti servizi pubblici, non da ultimo, la soppressione del proprio Tribunale.

DPL Saluzzo nasce, proprio per portare un importante servizio ai cittadini e per dare risposte concrete e personalizzate ai bisogni delle parti e dei legali, attraverso una presenza attiva sul territorio. Offrendo assistenza e consulenza sin da prima del deposito dell’istanza e cercando di trovare soluzioni rapide alle richieste dell’utenza, le responsabili hanno costruito un rapporto di collaborazione aperto e disponibile con i vari professionisti che operano nella zona. Un impostazione che è stata apprezzata dall’utenza che continua a rivolgersi con fiducia ai servizi della sede.

Le prospettive per il futuro sono di ingrandire la sede con nuovi mediatori, non solo civili e commerciali, ma anche familiari e di organizzare eventi e convegni che coinvolgano le diverse realtà del territorio. Ciò per valorizzare la grande opportunità (oggi ancora di più alla luce dei recenti interventi legislativi) offerta dalla mediazione sia per le parti, sia per gli studi legali, ma anche in generale per tutti i professionisti che si trovano a dover consigliare i propri clienti nella scelta delle diverse alternative alle problematiche loro sottoposte.

CONTATTI

Via Garibaldi 6

3487334933 – 335454071
saluzzo@dplmediazione.it
dplsaluzzo@pec.it

 

Altro da visitare

Mondo ADR

Conflitto e comunicazione – avv. Marco Benecchi

All’interno del conflitto le incomprensioni derivanti da una cattiva percezione di ciò che una delle due parti vuole comunicare con il linguaggio verbale e paraverbale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *