DPL presenta la SEDE DI PIACENZA

Condividi questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La sede di DPL di Piacenza nasce nel 2019, dopo solo un anno dalla creazione della sede principale di Milano, con l’idea di voler diffondere e consolidare, anche sul territorio piacentino, i servizi sulla mediazione e sulla tutela della persona in generale. 

Recentemente la sede si è arricchita e rinnovata con la presenza di due nuovi referenti di sede ma il vero cuore pulsante è rappresentato dagli 8 mediatori civili e commerciali presenti sul territorio, di cui 3 anche mediatori familiari.

La condivisione delle proprie esperienze e competenze professionali, unita ad una buona dose di collaborazione, ha permesso al gruppo di fornire un servizio il più vicino possibile alle esigenze degli utenti.

Il primo e più importante risultato di questa sinergia è stata la realizzazione del primo Convegno, firmato DPL PIACENZA e interamente organizzato dalla sede, che si è svolto presso il salone della Parrocchia San Giovanni in Canale in Piacenza, lo scorso 30/09.

Il Convegno ha rappresentato l’occasione per poter approfondire una tematica molto importante quale l’utilizzo della mediazione in ambito successorio e per presentare tutto il (rinnovato) team della sede!

Il Convegno è stato pensato e realizzato anche con l’intendo di potenziare la collaborazione e condivisione di esperienze sul territorio tra diversi professionisti al fine di facilitare ed agevolare la risoluzione delle controversie nel modo più proficuo e soddisfacente per tutte le parti coinvolte, sfruttando inoltre il valore aggiunto della co-mediazione. 

Attualmente la sede di trova in Piacenza in Corso Vittorio Emanuele II n. 36 a pochi passi dalla Centralissima Piazza Cavalli e dal Palazzo Gotico, facilmente raggiungibile anche mediante i servizi di trasporto pubblico.

Per contattarci potete scrive all’indirizzo mail: piacenza@dplmediazione.it

Per ulteriori informazioni potete consultare anche il sito:  https://www.dplmediazione.it/sede-piacenza

Altro da visitare

Mondo ADR

Conflitto e comunicazione – avv. Marco Benecchi

All’interno del conflitto le incomprensioni derivanti da una cattiva percezione di ciò che una delle due parti vuole comunicare con il linguaggio verbale e paraverbale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *