La sede di DPL di Piacenza nasce nel 2019, dopo solo un anno dalla creazione della sede principale di Milano, con l’idea di voler diffondere e consolidare, anche sul territorio piacentino, i servizi sulla mediazione e sulla tutela della persona in generale.
Recentemente la sede si è arricchita e rinnovata con la presenza di due nuovi referenti di sede ma il vero cuore pulsante è rappresentato dagli 8 mediatori civili e commerciali presenti sul territorio, di cui 3 anche mediatori familiari.
La condivisione delle proprie esperienze e competenze professionali, unita ad una buona dose di collaborazione, ha permesso al gruppo di fornire un servizio il più vicino possibile alle esigenze degli utenti.
Il primo e più importante risultato di questa sinergia è stata la realizzazione del primo Convegno, firmato DPL PIACENZA e interamente organizzato dalla sede, che si è svolto presso il salone della Parrocchia San Giovanni in Canale in Piacenza, lo scorso 30/09.
Il Convegno ha rappresentato l’occasione per poter approfondire una tematica molto importante quale l’utilizzo della mediazione in ambito successorio e per presentare tutto il (rinnovato) team della sede!
Il Convegno è stato pensato e realizzato anche con l’intendo di potenziare la collaborazione e condivisione di esperienze sul territorio tra diversi professionisti al fine di facilitare ed agevolare la risoluzione delle controversie nel modo più proficuo e soddisfacente per tutte le parti coinvolte, sfruttando inoltre il valore aggiunto della co-mediazione.
Attualmente la sede di trova in Piacenza in Corso Vittorio Emanuele II n. 36 a pochi passi dalla Centralissima Piazza Cavalli e dal Palazzo Gotico, facilmente raggiungibile anche mediante i servizi di trasporto pubblico.
Per contattarci potete scrive all’indirizzo mail: piacenza@dplmediazione.it
Per ulteriori informazioni potete consultare anche il sito: https://www.dplmediazione.it/sede-piacenza